MACCHINA TOWARI – come preparare i noodle senza glutine 

I NOODLE SOBA
TRADIZIONALI
GIAPPONESI

grano saraceno

Perché

Qual è il motivo per cui la Soba giapponese è ora così
popolare tra le celebrità di tutto il mondo?

Lo WASHOKU è diventato ampiamente noto in tutto il mondo da quando la "Cucina Giapponese; cultura gastronomica tradizionale giapponese" è stata iscritta nella Lista dei Beni Culturali Immateriali dell'UNESCO nel 2013. La Soba è uno dei piatti tradizionali del Giappone e  la sua origine si ritiene risalga a quando fu importata dalla Cina continentale 9000 anni fa. Fu però nel periodo Edo di 400 anni fa che la Soba iniziò ad essere mangiata sotto forma di noodles, così come lo facciamo oggi.Uno dei motivi di questo successo, si dice, è che la dieta giapponese sia un’alimentazione idealmente equilibrata, la quale, attraverso l'uso sapiente di Umami (letteralmente “delizioso”), fornisce nutrimenti poveri di grassi animali e oli contribuendo alla prevenzione dell'obesità ed alla longevità.
Ukiyoe01 Ukiyoe02 Ukiyoe03 Ukiyoe04 Ukiyoe05 Ukiyoe06
la qualità

Il fascino della SOBA giapponese

 
 
Il motivo per cui la SOBA al 100% è così deliziosa è che puoi goderti il​​ massimo dell’aroma della farina di grano saraceno. 
 
Nonostante il cibo giapponese sia diventato disponibile in tutto il mondo e sebbene il numero dei ristoranti giapponesi sia in aumento, il towari soba al grano saraceno al 100% è sorprendentemente raro.  Come il sushi e la tempura, la soba è un piatto popolare in Giappone, ma non è ampiamente utilizzato nei ristoranti giapponesi fuori dal Giappone.
Mori-Soba

Cosa rappresenta il cibo in Giappone 

Conoscere la storia della Soba è conoscere la sofisticata cultura culinaria giapponese.

La Soba è un piatto tipico giapponese come il sushi e la tempura; ha una lunga storia e nel periodo storico Edo fu inventato il "Sobakiri", un metodo per tagliare l’impasto di grano saraceno sotto forma di noodles e che ora in breve chiamiamo "SOBA".
Successivamente si diffuse principalmente intorno a città di Edo e divenne popolare come piatto quotidiano. Fu anche apprezzato dai nobili feudatari tanto da portarlo in dono alla famiglia del loro signore, lo Shogun.Il grano saraceno, la cui diffusione fiorì nel periodo Edo, divenne un tipico nutrimento della cultura alimentare giapponese, apparendo in molte stampe UKIYOE e venendo citato nella letteratura dell’epoca.

Un cibo salutare

La gente comune di Edo ne era a conoscenza!
L’effetto salutare dei noodle soba

La SOBA ha un'immagine salutare ed è stata considerata a lungo come un alimento salutare sin dai tempi antichi. Per centinaia di anni, fin dal periodo Edo, si è detto "Se non bevi acqua di cottura di soba, ti ammalerai!". Dal punto di vista scientifico esso, rispetto a grano e riso, contiene più sostanze fondamentali per una vita sana.
La Rutina è una sostanza che aiuta a prevenire le malattie legate all’attuale stile di vita.
 E’ un polifenolo che si trova anche nel vino rosso e aiuta a mantenere elastici i vasi sanguigni, prevenendo ipertensione, aterosclerosi e ictus. Si dice che, mangiando  Zaru Soba, si può assumere la quantità giornaliera di rutina necessaria per prevenire tali malattie legate allo stile di vita attuale. 
 
Buckwheat Sead

 

Skin Beauty

Efficace per una pelle bellissima!

Tutte le persone che mangiano SOBA diventano belle?
Il piatto migliore per mantenere bella la pelle e il corpo!

La Soba è un piatto indicato per le donne che possono aspettarsi effetti estetici abbellenti oltre a far bene alla salute; quello sulla pelle è il più notevole. L'abbondante fibra alimentare contenuta nella Soba ha l'effetto di migliorare i movimenti intestinali e di pulire l'intestino. Questo motivo fa considerare la Soba un piatto perfetto per l'ottimizzazione del '"movimento intestinale" il quale contribuisce alla bellezza della pelle.

per i ristoranti

Una scelta popolare!

La Soba si può gustare bene sia come pasta fredda sia con brodo caldo.

Quella fredda si abbina bene con le verdure fresche, perciò può essere servita come  piatto elegante e fotogenico quale l'insalata di tagliolini di Soba.Se servite il sushi, sarà delizioso mescolarlo con il sashimi.Inoltre, se in Giappone la Soba calda viene  servita generalmente in un brodo  a base di salsa di soia e brodo tipico locale, sarà altrettanto delizioso servirla in una zuppa a base di curry.In altri paesi  varie versioni sono condivise su SNS, come ad esempio la pasta cucinata con salmone ed altre verdure oppure immersa sotto forma di noodles nelle zuppe sia di miso sia di straniere.  

 
Con la recente tendenza al cibo sano aumenta sempre di più  la gente che mangia cibo senza glutine. Il problema della pasta tradizionale servita nei ristoranti è che contiene glutine, quindi le persone che ha scelta una vita senza glutine non possono mangiarla.L'introduzione della Soba, fatta solo con farina di grano saraceno al 100% che non contiene glutine, consentirà di ampliare la propria clientela anche a questa tipologia di persone.Potrai attirare quei clienti i quali sono soliti dire:  "Volevo gustare degli spaghetti, ma non potevo perché la mia famiglia mangia solo la pasta senza glutine".

Oltre ad essere quindi privo di glutine potremo aspettarci ulteriori effetti come abbellire la pelle e migliorare il flusso sanguigno; tutto questo lo rende un piatto pieno di attrazione.
 
 
Sorted Sushi

Ristorante giapponese

La Soba come ultimo piatto del pasto

Con il rapido aumento del numero di ristoranti giapponesi, è possibile aumentare la varietà di menù e differenziare il ristorante servendo autentici noodles di Soba senza la necessità di assumere un autentico chef soba.

 
 
Italian Pastas

Ristorante italiano / francese

Integrazione con ingredienti giapponesi

Con il boom globale dell’attenzione alla salute gli ingredienti senza glutine stanno destando interesse ed anche i piatti a base di pasta di grano saraceno vengono attivamente sviluppati e migliorati.

MACCHINA TOWARI

Dispositivo

Macchina per fare la pasta grano saraceno

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

domande e risposte

Domande frequenti

 

UN; Sì, puoi selezionare.

AC110V (50 / 60Hz) o AC220V (50 / 60Hz) * Certificazione UL e CE

UN; Sì, la puoi selezionare e richiedere.

Abbiamo quasi tutti i tipi per ogni paese.

UN; Utilizzeremo DHL.

Saranno necessari per la spedizione 1/2 giorni lavorativi.

UN; Emettiamo una fattura al momento dell'ordine

Puoi saldare con PayPal.

voci dagli utenti

Impressioni

A New York, San Francisco, Los Angeles, Parigi, Milano e Londra, che sono già in prima linea nelle tendenze alimentari del mondo, ci sono già ristoranti di Soba, dove si può bere anche sake, e sembra che ci siano molti esperti di cucina giapponese che non siano soddisfatti del normale cibo giapponese servito.
La stessa Soba è deliziosa se è fatta a mano e fresca,
ma è praticamente difficile assumere uno chef per la sua preparazione.
Quindi, se acquisti una macchina per fare Soba invece di assumere uno chef specializzato, puoi facilmente avviare un'attività perché tutto ciò di cui hai bisogno è farina di grano saraceno, sale e acqua, tutto qui! 

Aroma gradevole ed è esattamente uguale alla Soba giapponese fatto a mano.

Mi piace perché chiunque la può usare facilmente.

Italian Chef

La pasta Soba senza glutine è uno dei menù più popolari!